Miho Obana Forum Ufficiale

Reply
Marmalade Boy, Piccoli problemi di cuore
view post Posted on 2/6/2009, 12:38Quote

Senior Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:58

image

Cominciamo dal principio....
Marmalade Boy (=il ragazzo marmellata d'arancia) è conosciuto meglio in Italia grazie al celebre anime Piccoli Problemi di Cuore.
La storia vede come protagonisti 2 ragazzi di 15 anni(che a fine storia frequenteranno già l'università^^): Miki Koishikawa e Yu Matsura.
La vicenda inizia col divorzio di entrambi i genitori dei ragazzi (Jin e Rumi per Miki; Yoji e Chiyako per Yu). Avverrà quindi uno scambio di coppie venendosi cosi a creare una doppia famiglia. Miki, sconvolta da questa notizia, si oppone con tutte le sue forze alla loro decisione, ma non ottendendo appoggio nè da Yu nè da nessun altro, finirà per arrendersi ed accettare anche la più bizzarra delle notizie: tutti loro 6 dovranno vivere nella stessa casa.
Da qui inizieranno una serie di situazioni davvero imbarazzanti, ma col passare del tempo, lentamente Miki e Yu stabiliranno un'amicizia sempre più profonda. Da qui iniziano gli imprevisti....
Accortisi di questo legame profondo fra i due, i rispettivi pretendenti Ginta Suo (ex fiamma di Miki alle medie) e Arimi Suzuki (pretendente di Yu dalle medie con cui lui è uscito per un po' di tempo) decidono di allearsi fra loro e fingere di formare una coppia per fare ingelosire Miki e Yu. Tuttavia tra i due ragazzi era ormai nato un sentimento troppo forte per essere sciolto.A completare il quadro, entra in scena Meiko Akizuki, migliore amica di Miki, che ha dapprima una relazione segreta con il professore della scuola, Shinichi Namura, detto Nacchan; poi la relazione sfocia in uno scandalo che porta alla separazione dei due. Nonostante questo e una parentesi con Satoshi, amico di Yu, Meiko finirà comunque con lo sposare Nacchan.Uno dei più grandi colpi di scena avviene con il ritrovamento da parte di Yu di una lettera, scritta dalla madre anni prima, che lo convince che Youji Matsura non sia il suo vero padre e lo spinge a cercare quello vero. Dopo varie indagini, Yu riceve una delusione, e si convince che il suo vero padre è proprio quello con cui vive. Disperato si isola sulla spiaggia, dove presto viene raggiunto da Miki, che decide di non lasciarlo solo in un momento cosi. Il ragazzo, infatti, la abbraccia piangendo, dando cosi inizio alle scene più romantiche della storia! Infatti i due si allontanano poi insieme percorrendo il lungomare, finchè Yu non rivela a Miki di avere un debole per lei (per l'esattezza le dice cosi, riferendosi al suo carattere:"E' per questo....che ti amo!". Allora anche Miki, nonostante la timidezza si dichiara e il tutto si conclude con il più bel bacio della serie! (che belli!!!) Da qui in poi purtroppo incominceranno i problemi a partire dai rivali fino ad arrivare alla scoperta tragica di Yu, che scopre casualmente che forse lui e Miki sono fratelli! Ora non vi dico più nulla....vi lascio nel dubbio.....ma non preoccupatevi, perchè in ogni storia c'è sempre il suo lieto fine!

image

image imageimage

image

image

Firma in costruzione...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/9/2009, 11:31Quote

Shhh... Ascolta il mio silenzio... sentirai un grido lontano...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 14:20

bellissimo!
volevo comprarmi il manga ma costa una sassata ò.ò
se non è censurato lquesto anime (anke se la vedo dura) preferisco seguirmelo in tv xD

imageimage

image

νιєиι α тяσναямι!!

SoNo FoUnDeR iN:

image

SoNo AdMiN iN:

image

image

image

image

image

image

image

SoNo UtEnTe iN:

image

image

image

image

image

La mia Virtual family, a cui voglio taaaaanto bene:

Cugine: Kudo89, SakuraCat, I LOVE GAARA, Yume-Tsuki, Asuka Monteiro, -->CRI<--
Fratellini: the legend of Kakarot, ^Matt VH^, Orochimaru's soul (fratellino ke vende gli orociock!! *___*), anbu_kakashi, ¬M3llo , ~Ares, Luke Skywalker90
Figlie: .••.vascolly.••., Vegy_Kakashi_93
Sorelline: Calvin93, x_reika_x, ·´¯`·.GaaRa.·´¯`·, m@rs95, reika00, ...yuna...
Cuginetto: _Sasuke_Uchiha_
fratellone: Higure Konda
cugino: -Nobu-
Gemelline: CRYBABECRY, narutina95, @nana osaki@
sorellone: DesertGaara88, kanna3
la MIA tigre domestica *__________* : Millefate
il MIO follettino: z3stu (Kero-chan)
sono il micetto di: Derry97
sono la pantera domestica di: Fire Heart
il mio opossum è: Gaara's wife
le mie micette sono: *°*KlAkLi...SwEeT KlAkLi...*°*, » K.i.a.r.a
il mio nonnino è: Nicolino1.
Il mio protettore: k4k4shi/*allanon* (guai a ki si avvicina xD)
Il Mio Carissimo Nonnio (tbtrb): Raiden "-Ciaaaooo bbella di nonno!!"-
Il mio orsacchiottino: paolo 000
il mio Boyfriend: ~†[sEpHiRoTh]†~ (semplicemente tua)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/10/2009, 15:50Quote

*!*EmiliSsa15*!*

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 18:57

Temo che sia stato censurato...l'altro giorno sono rimasta indignatissima perché ho scoperto che avevano modificato la trama di un episodio di Mizuiro Jidai, il 5 dove Yumi ha il ciclo per la prima volta. Se cambiano per una cosa così assurda ormai sto perdendo le speranze...non era nulla di scandaloso, insomma! A tutte le bambine succederà prima o poi! Devono farli vivere in un mondo fatto di sogni solo perché sono piccoli? Sarà anche vero ma in seguito affronteranno molte cose...tutto questo perché l'idea sugli anime degli italiani è sbagliata, credono che sia roba da bambinetti...se è così è logico che se un bimbetto di 2 anni vede Hayama che si vuole far uccidere da Sana rimane sconvolto però se non li guardano loro non c'è abbastanza audience no? se impiantavano un'idea diversa, cioè che gli anime non tutti sono per bimbi di 2 anni, forse ora a parte gli appassionati ci sarebbe qualche altro adolescente o adulto che li guarda! E poi si vanno a preoccupare della vilenza o delle scene non proprio pure dei cartoni quando in tv ormai trasmettono di tutto...bah...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/10/2009, 16:43Quote

Senior Member

Purtroppo devo dare ragione al fatto che Marmalade Boy costi tantissimo (io l'intera serie l'ho pagata circa sui 60 euro).
Inoltre ti consiglio di vedere Marmalade Boy in lingua originale con sottotitoli, perchè purtroppo è il cartone che è stato più censurato e modificato in assoluto. Sono state fuse delle puntate a forza di tagliare pezzi di qui e di li e ne sono state totalmente cancellate delle altre. Inoltre la storia è stata modificata in più punti...insomma, rispetto all'originale il cartone italiano è UNO SCHIFO. La cosa più clamorosa è il fatto che abbiano censurato le frasi "TI AMO" traducendole in "TI VOGLIO BENE"! Il colmo...

image

image imageimage

image

image

Firma in costruzione...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/10/2009, 17:57Quote

Shhh... Ascolta il mio silenzio... sentirai un grido lontano...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 14:20

oddio o.o

cmq alla fine secondo me di tutti gli anime sarebbe meglio leggersi il manga 8D

marmelade boy è piaciuto tantissimo anke se è stato censurato un kasotto!

imageimage

image

νιєиι α тяσναямι!!

SoNo FoUnDeR iN:

image

SoNo AdMiN iN:

image

image

image

image

image

image

image

SoNo UtEnTe iN:

image

image

image

image

image

La mia Virtual family, a cui voglio taaaaanto bene:

Cugine: Kudo89, SakuraCat, I LOVE GAARA, Yume-Tsuki, Asuka Monteiro, -->CRI<--
Fratellini: the legend of Kakarot, ^Matt VH^, Orochimaru's soul (fratellino ke vende gli orociock!! *___*), anbu_kakashi, ¬M3llo , ~Ares, Luke Skywalker90
Figlie: .••.vascolly.••., Vegy_Kakashi_93
Sorelline: Calvin93, x_reika_x, ·´¯`·.GaaRa.·´¯`·, m@rs95, reika00, ...yuna...
Cuginetto: _Sasuke_Uchiha_
fratellone: Higure Konda
cugino: -Nobu-
Gemelline: CRYBABECRY, narutina95, @nana osaki@
sorellone: DesertGaara88, kanna3
la MIA tigre domestica *__________* : Millefate
il MIO follettino: z3stu (Kero-chan)
sono il micetto di: Derry97
sono la pantera domestica di: Fire Heart
il mio opossum è: Gaara's wife
le mie micette sono: *°*KlAkLi...SwEeT KlAkLi...*°*, » K.i.a.r.a
il mio nonnino è: Nicolino1.
Il mio protettore: k4k4shi/*allanon* (guai a ki si avvicina xD)
Il Mio Carissimo Nonnio (tbtrb): Raiden "-Ciaaaooo bbella di nonno!!"-
Il mio orsacchiottino: paolo 000
il mio Boyfriend: ~†[sEpHiRoTh]†~ (semplicemente tua)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 27/10/2009, 18:25Quote

Senior Member

Purtroppo è vero... io ho visto tutto l'anime in lingua originale anche e sembra persino un altro cartone!!!!!

image

image imageimage

image

image

Firma in costruzione...

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 2/6/2009, 12:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies